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Training

La Formazione Aziendale che offre Training&Performance è costruita sulle esigenze del cliente. Per questo offriamo corsi di formazione “fuori standard” e ci preoccupiamo che lo sviluppo delle competenze dei profili aziendali sia esattamente come il cliente vuole e necessita. 

La formazione di Training&Performance stimola le performance e di conseguenza incrementa i risultati:

  • Preparando ad ottimizzare l'efficacia di ogni incontro con i clienti.

  • Semplificando l'applicazione di specifiche tecniche basate sui segnali forniti dai propri interlocutori.

  • Migliorando la capacità di applicazione delle strategie di vendita approvate dal management.

  • Aiutando le risorse coinvolte a comprendere le implicite motivazioni per l'acquisto dei clienti.

  • Consentendo di trattare con maggiore efficacia le preoccupazioni e le obiezioni dei propri interlocutori.

  • Preparando più velocemente i nuovi assunti.

  • Aiutando le risorse più esperte ad ottenere maggiore successo con le opportunità esistenti.

La formazione di Training&Performance migliora l'efficacia generale del training, applicandolo all'intera struttura aziendale, con l’obiettivo di elevare la performance generale.

Alcuni esempi dei nostri percorsi formativi, che costruiamo ad hoc con i nostri clienti:

Un'anziana che intreccia un cesto

Gestione dello stress e resilienza per il successo nella vendita

Il mondo delle vendite è dinamico e spesso carico di pressioni, con obiettivi ambiziosi da raggiungere e clienti esigenti da soddisfare. In questo workshop approfondito, esploreremo come la gestione dello stress e lo sviluppo della resilienza siano componenti fondamentali per il successo a lungo termine nel campo delle vendite.

Farfalla

Generare un cambiamento

Attraverso l’approfondimento di queste tematiche ci si pone l’obbiettivo di fare in modo che il cliente venendo a contatto con gli Store, viva una reale esperienza differenziante. I contenuti sono centrati nello sperimentare e apprendere un nuovo stile di interazione fortemente personalizzato, empatico e che faccia percepire al cliente la presa in carico della sua richiesta.

Class Ballet

Gestire e motivare le risorse umane

Obiettivo del corso è implementare le capacità di coloro che hanno la responsabilità di formare e gestire le risorse umane, dotandole di strumenti utili per gestirli, supportarli e motivarli ad esercitare al meglio il proprio ruolo.

Nel corso del workshop si avrà modo di sviluppare un portfolio di capacità utili per migliorare le tecniche di comunicazione, si individueranno i comportamenti richiesti per essere un manager efficiente, si apprenderà come fornire feedback costruttivi e come mettere in pratica gli strumenti di coaching  applicandoli nel contesto lavorativo.

Sistema radar

Comunicazione Persuasiva: tecniche per influenzare e convincere con efficacia

La capacità di comunicare in modo persuasivo è un’arte fondamentale nel mondo delle vendite. Questo workshop ti guiderà attraverso le strategie e le tecniche avanzate di comunicazione che ti permetteranno di influenzare positivamente i clienti e di chiudere trattative con successo. Esploreremo i principi della persuasione, inclusi i meccanismi psicologici che guidano il comportamento umano, e come utilizzarli per costruire un messaggio convincente.

Father and Son Playing

Strumenti per il coaching individuale

In questo percorso di 4 moduli si esaminerà l’importanza di sviluppare un corretto approccio di coaching mettendo in luce le possibili finalità applicative. Si introdurranno le tecniche di auto gestione, i mezzi a disposizione per aumentare il proprio stato di abbondanza, la consapevolezza di sé e il proprio benessere, al fine di sviluppare un approccio mentale che mira a trovare soluzioni concrete e costruttive. Inoltre si analizzeranno agli strumenti di coaching individuale, si approfondiranno le nuove tecniche di comunicazione, applicandole per relazionarsi al meglio con le persone con cui si collabora nella realtà lavorativa quotidiana. I partecipanti svilupperanno ulteriormente la propria capacità percettiva e di contatto al fine di relazionarsi al meglio con i collaboratori, utilizzando a proprio vantaggio l’entusiasmo e la motivazione come elementi differenzianti per raggiungere i propri obiettivi.

Pillole formative

in collaborazione con
Skilla
e
Retail Institute

Un metodo alternativo, ingaggiante e divertente per formare i propri team nel #retail.

In collaborazione con @skilla e @retailinstitute, vi presento il percorso formativo a tema #shopperengagement che risponde a molte domande attuali:

Conosci le strategie per trasformare il visitatore in un cliente fidelizzato?

Come è possibile aumentare lo scontrino medio in un momento di recessione?

Come essere più efficace nell’era dell’omnicanalità?

Questo percorso formativo porta i partecipanti nell’acquisizione di obiettivi importanti per la sopravvivenza nell’attuale #retail:

Misurare l’efficacia dello store e delle strategie di vendita

Conoscere e strutturare un approccio al cliente per la vendita di prodotto e servizio

Applicare strategie di chiusura della vendita efficaci a seconda della situazione e della tipologia di cliente

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